Contatti

Share this post
FaceBook  Twitter  

 

 

Play Different in piazza a Catania

Share this post
FaceBook  Twitter  

Leo Club Catania Mediterraneo, con la collaborazione di Unicef, Leo Club Catania Etna, Giardini Naxos, Giarre Riposto, Trecastagni, Paternò e Randazzo, ha portato in Piazza Università a Catania Play Different a misura d'uomo. Leo, Lions e la cittadinanza hanno avuto la possibilità di mettersi nei panni del "diverso" sperimentando attività pratiche come pilotare una carrozzina, camminare con l'uso di una sola gamba, comunicare senza l'uso delle parola o della vista presentando alla città questo particolare e straordinario gioco dell'oca.   

13 aprile_ “un Leone per i Lions” durante il Lions Day_ Leo Club Sondrio Abdua_Distretto Ib1

Share this post
FaceBook  Twitter  

Durante il Lions Day i Leo del Distretto Ib1 hanno creato un piccolo "laboratorio Kairos" in cui i bambini hanno potuto provare a colorare con guantoni da cucina e colorare senza l'ausilio delle mani. 

 

Leggi tutto...

Manuale sulla Logogenia_ Distretto Ta1

Share this post
FaceBook  Twitter  
La Logogenia è una disciplina di linguistica applicata rivolta a tutte quelle persone che entrano in contatto con i bambini sordi: genitori, insegnanti, logopedisti, assistenti della comunicazione, assistenti sociali ecc... al fine di insegnare a queste persone come approcciarsi con il bambino sordo nell'insegnamento della sintassi e della lingua italiana. Infatti se non si capisce quello che si legge non si può imparare la lezione di storia, di geografia, di scienze; se non si scrive correttamente la comunicazione linguistica fallisce. 
 
Il nostro contributo si sostanzia nella raccolta di 3600 € finalizzati alla pubblicazione e alla stampa del secondo manuale operativo sulla logogenia scritto dalle Dottoresse Musola e Franchi intitolato: "Percorsi di Logogenia 2. Strumenti per la comprensione del testo con il bambino sordo", che seguirà la pubblicazione di un primo manuale di successo nazionale e ora largamente richiesto.
Abbiamo cercato inoltre di sensibilizzare al tema della sordità infantile, spesso poco conosciuto. 
Questa raccolta  fonda è avvenuta tramite una lotteria natalizia promossa in tutto il Distretto Leo e Lions 108 Ta1 nei mesi di novembre e dicembre con rinomati premi e tramite la vendita di Libri usati in molte piazze del nostro Distretto. Inoltre alla cena di Natale del distretto il 14 dicembre ha partecipato la dott.ssa Musola come relatore sul tema della logogenia e sul suo lavoro come assistente della comunicazione. 
 
 
Cena di Natale del Distretto Leo 108 Ta1 con la Dott. Musola
 
 
 
Il Leo Club Trento alla vendita dei libri usati 
 
 
 
Vendita dei libri usato a "La Grande Mela" -Verona-
 
rimo manuale di logogenia. 

 

22 marzo_ Cena al buio_ Leo Club Canale-Roero (Distretto Ia3)

Share this post
FaceBook  Twitter  

Una fantastica cena al buio organizzata dal Leo Club Canale Roero è in programma per sabato 22 marzo presso al ristorante Leon D'Oro di Canale (CN).

Leggi tutto...

Re-Design by ANTONIO MAZZA